martedì 6 luglio 2010

I: Sono un agente di viaggio rubata dal blog di orsella, sempre attuale di questa stagione



 
Sono agente di viaggio... ho un master in vendita, contabilità, relazioni
pubbliche, marketing, amministrazione d'impresa, ingegneria, meteorologia,
informatica, geografia, psicologia, direzione e parlo 8 lingue.
Sono agente di viaggio... ovvio che ricordo il numero di conferma della
prenotazione che Lei mi ha fatto 6 anni fa, anche se Lei non si ricorda se è
stata fatta a suo nome o a nome del suo primo marito.
Sono agente di viaggio... non c'è nessun problema a trovarle 7 suite
comunicanti con vista mare in zona non fumatori di cui 3 con 2 letti
separati e 4 con letti matrimoniali di dimensioni di quelli italiani e sono
completamente d'accordo con Lei che è colpa mia che l'hotel non abbia
un'area per l'atterraggio del suo elicottero e una piscina privata per ogni
suite.
Sono agente di viaggio... ovvio che mi è chiaro che quando Lei mi inoltra
una richiesta impegnativa per il venerdì in realtà la voleva per il sabato.
Sono agente di viaggio... ovvio che sto mentendo quando Le dico che non ci
sono più posti alla tariffa più economica e che non ci sono più camere a
Venezia per il carnevale prenotando con BEN 3 giorni di anticipo.
Sono agente di viaggio... no, non c'è nessun problema per noi nel costruire
qualche camera in più nell'hotel che Lei preferisce e, già che ci siamo, in
questa occasione non ci scorderemo di creare l'area di atterraggio per
elicotteri.
Sono agente di viaggio... so controllare la tariffa aerea per tre persone,
fare sei prenotazioni e rispondere a 15 chiamate tutto nello stesso tempo.
Sono agente di viaggio... ovvio che so quanto dista un negozio di
pelletteria dal suo hotel di San Pietroburgo e che clima ci sarà tra 3
settimane a Seattle.
Sono agente di viaggio... è ovvio che sono io responsabile per il pessimo
pranzo in aereo, per l'eccesso di traffico aereo e i conseguenti disagi, per
gli scioperi, per l'esplosione della macchina noleggiata, per l'overbooking,
perché dovevo immaginare che Lei si aspettava una camera più grande, per la
pulizia della camera, per la maleducazione dell'addetto alla reception del
suo albergo, perchè doveva essere operato e non aveva assicurazione medica e
non si ricorda che gliel'avevo proposta e sono responsabile anche per l'
uragano che ha fatto danni sulla Riviera Maya.
Sono agente di viaggio... come Le viene in mente che mi dispiaccia se, dopo
che ho passato più di 10 ore a preparare il suo viaggio e itinerario, Lei mi
dice: "alla fine l'ho prenotato da solo in internet e ho risparmiato più
della metà!"?! Ed è ovvio che non me la prendo quando ricevo una chiamata
sul cellulare a mezzanotte per dirmi che il biglietto che Lei ha comprato in
internet era in overbooking e che ora Lei è sperso "in mezzo al nulla" e non
sa cosa fare visto che Le hanno cancellato la prenotazione e non può
chiamare nessun fornitore internet per una riprotezione su un altro volo.
Sono agente di viaggio... mi fa piacere quando la gente mi si avvicina nel
mezzo di una festa o in spiaggia e si aspetta che io sappia a memoria la
tariffa di un volo Madrid>Katmandu e la frequenza dei voli
Dusseldorf>Dublino.
Sono agente di viaggio... mi delizia sapere che tutti sono convinti che
viaggio ovunque gratis e che conosco anche i paesini più sperduti del mondo
intero.
Io sorrido, simpatizzo, empatizzo, somatizzo, consolo, ascolto, subisco,
assisto, rispondo al telefono, prenoto, modifico, stampo i biglietti,
controllo i documenti, faccio gli incassi, sbrigo le pratiche con l'
assicurazione, mi occupo dei contenziosi e dei rimborsi, lotto con il tour
operator, combatto con le compagnie aeree, sorrido ancora, faccio l'
archivio, batto a macchina, faccio copie e aggiusto la stampante.
Sono agente di viaggio.
Grazie per avere fiducia in me.
 
 

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