sabato 8 dicembre 2012

Il pane del rinfresco

Oggi il pane mi ha dato grande soddisfazione! Come sempre ho tolto hermann dal frigo venerdì mattina. L'intenzione era di tornare a casa nell'intervallo e fare il primo rinfresco.ma così non è stato.la sera dunque ho rinfrescato  il lm solido,come di consueto.1_1_0,50,come anche la cremina.questa con dosi 1_1_1.sistemate le due ciotole sopra il forno fasciate nella copertina di pile. Sono andata a dormire. Stamattina,sabato, alle sette ero già in cucina.per il secondo rinfresco.hermann per il pane.al posto dell'acqua ha avuto 0,50 di licoli,di cui avevo quantità enormi.l'impasto aveva una consistenza promettente. Ho quindi già formato la pagnotta. Dopo avere aggiunto un cucchiaio di sale e impastato per venti minuti con energia.ho poi fatto riposare venti minuti e ho ancora fatto tre giri di pieghe. Poi nella ciotola con coperchio ermetico e fasciato nel pile, ha lievitati dalle  otto alle sedici,più che raddoppiato lo ho posato sulla pietra in forno e cotto al massimo per quindici minuti e altri quaranta a centottanta gradi.perfetto. Il forno elettrico ora lo uso con la leccarda sul fondo piena di acqua.sopra posò la griglia. E sopra alla griglia la pietra ollare. Accendo un ora prima di infornare. Al massimo, e intorno il pane direttamente sulla pietra rovente.nel forno "vaporizzato".

Nessun commento: