venerdì 7 dicembre 2012

Una cena improvvisata

Due fettine di carne di maiale scongelate la sera di mercoledì.ma non utilizzate.la mia amica tornata dalla toscana aveva già cenato. Così perché non andassero perse le ho messe in fusione nel vino rosso con alloro salvia e rosmarino. Giovedì sera appena tornata dall'ufficio ho sbucciato e affettato una bella cipolla.che non si sbaglia mai. Con un soffritto dorato.la ho messa da parte e nel legame ho rosolato bene la carne di maiale sgocciolata e tagliata a dadini. Aprendo il frigo ho trovato l'avanzo di olive liguri denocciolate. Che piaceva di solitudine.non ho resistito e le ho aggiunte alla carne.seguite dalle cipolle rosolate. Ho poi alzato gli occhi.e mi e caduto l'occhio sul barattolo di funghi secchi che aldrin mi ha mandato da oslo. Ne ho reso un pugnetto a molto.erano strani sottili scuri  ma profumatissimi.
Li ho poi aggiunti in pentola.una bella girata e, . . Mezzo bicchiere di raiib.il latte cagliato  arabo regalatomi da marialuisa.ho cotto ancora una ventina di minuti a fuoco dolce.un minuto prima di servire un bel pugno di prezzemolo trittato fine.cena sorprendente

Nessun commento: